• Holidays in SicilyHoliday Houses Castellammare del Golfo
  • Holidays in SicilyHoliday Houses Castellammare del Golfo
  • Holidays in SicilyHoliday Houses Scopello Sicily
  • Holidays in SicilyHoliday Houses Alcamo Marina Sicily
  • Holidays in SicilyHoliday Houses Castellammare del Golfo
Holiday Houses Castellammare del Golfo1 Holiday Houses Castellammare del Golfo2 Holiday Scopello3 Holiday Houses Scopello4 Holiday Houses Castellammare del Golfo5
CSS Carousel by WOWSlider.com v4.8
 
 

MONREALE

 
Monreale : Sorge sul monte Caputo, in vista della Conca di Palermo e della valle del fiume Oreto, conta circa 27.000 abitanti e a m 310 .l.m. A Monreale si giunge attraversando tutto il Corso Calatafimi partendo da Palermo. La nascita della città risale al basso medioevo ed è un involucro di fisionomia barocca, uno dei gioielli del patrimonio artistico Italiano dove si incontrano gli universi culturali islamici, bizantini, romanici. Da vedere: Il Duomo Normanno con mosaici siculo-veneziani e il chiostro benedettino. Nei dintorni, San Martino delle Scale con l'Abbazia Benedettina, il Monte Jato, che è ubicato tra S. Cipirello e San Giuseppe Jato.
Sul monte Jato è da identificarsi il centro indigeno di Iaitas, gli scavi hanno portato alla luce tracce di una città elima, il teatro, l'agorà, il tempio di Afrodite ed una abitazione ellenistica.
 
 
 
 
 
 
 

 

 

 

 

<<< Torna Indietro / Back